Viaggio In Texas- il romanzo di viaggio d Damiano Davide- presentazione 20 dicembre ore 19 presso Museum

Viaggio In Texas- il romanzo di viaggio d Damiano Davide- presentazione 20 dicembre ore 19 presso Museum

Damiano Davide

presenta il romanzo  “Viaggio in Texas”

Venerdì 20 dicembre ore 19

 presso Museum ( largo Corpo di Napoli)

con la Terza Classe live 

Venerdì 20 dicembre alle ore 19 presso il Museum ( Largo Corpo di Napoli, 3) si terrà la presentazione del libro “ Viaggio in Texas” di Damiano Davide.

Damiano Davide, classe 1987, partenopeo doc, pianista, compositore e direttore d’orchestra, con “Viaggio in Texas” racconta l’avventura di un tour in Texas con una folk band. Un romanzo di viaggio in una terra dalle mille sfaccettature, il tutto filtrato dagli occhi di un musicista in cui non mancano momenti di introspezione, ma anche pronto ad aprirsi agli incontri che il viaggio riserva.

Alla presentazione del libro, ad accompagnare Damiano Davide nel racconto di questa sua esperienza letteraria ci sarà il sound de  “La Terza Classe”, la folk band con radici piantate nel country- folk americano e nel bluegrass.

Viaggio In Texas – Sinossi

Ha trent’anni, è in crisi e da tempo desidera mettere piede negli Stati Uniti. Basta una telefonata di vecchi amici di una band folk-bluegrass (La Terza Classe) e parte per il Texas. Houston, Austin, Dallas, il confine con il Messico, San Angelo, Amarillo, il Canyon di Palo Duro e l’insperata Route 66 sono le tappe di quest’avventura. La musica popolare americana accompagna il furgone sgangherato lungo una linea d’asfalto che attraversa l’immensità del deserto. Ci si innamora di questa terra, in cui il fascino dei cowboy si lega alla tragica realtà delle minoranze. Ci si innamora, infine, dell’idea stessa del viaggio.

Damiano Davide è nato a Napoli nel 1987. Pianista, compositore e direttore d’orchestra, lavora principalmente nell’ambito della musica lirica, cui affianca il suo forte interesse per la musica popolare. È autore di testi e poesie, Viaggio in Texas è il suo primo romanzo.

Ufficio stampa

Manuela Ragucci manu3laragucci@gmail.com    338/3116674

 

Lascia un commento